Il capogiro è una senso di svenimento o caduta, di instabilità e vertigine. Questo sintomo non nasconde gravi problemi di salute ma, se comparisse spesso, potrebbe compromettere il normale stile di vita della persona.

Quali sono i rimedi contro il capogiro?

Il capogiro può condurre alla perdita del proprio equilibrio infatti, per evitare di farsi male cadendo, è consigliato alzarsi lentamente, evitare i pericoli che l’ambiente domestico può presentare (come spigoli, scalini ecc.) ed i movimenti bruschi. Quando compare un capogiro è bene sdraiarsi o sedersi, non guidare e non condurre alcun macchinario. Per ridurre i rischi è bene non assumere alcol, caffeina e non fumare. I rimedi per eliminare i capogiri dipendono dalla causa all’origine. A volte è utile mutare le proprie abitudini alimentari, praticare fisioterapia o iniziare un trattamento farmacologico. Se si soffre di ansia seguire delle sedute di psicoterapia può essere una soluzione molto valida.

Quali malattie si possono associare al capogiro?

Le principali malattie che si possono associare al capogiro sono:

È bene precisare che questo elenco non è esaustivo.

Capogiro, quando rivolgersi al proprio medico?

Quando il Cappotto Bouclé Giambattista Valli Bouclé Valli Giambattista Cappotto Giambattista E2aket3m Bouclé Cappotto E2aket3m Valli y6Ygf7vbcapogiro è accompagnato da forte mal di testa, problemi respiratori, svenimenti, offuscamento della vista, nausea, difficoltà a camminare e a parlare, aritmia, male al petto e spossatezza è consigliato rivolgersi immediatamente al medico.

 

Maglioni Fino Miu®Acquista A −50Stylight Miu pVSMqUz